Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sono d'accordo con tutti voi, aspettavo l'euro a 1.18... un bel profit ora temo si stia instaurando un laterale dove è sempre difficile operare con profitto.

    Comment


    • GBP square 45 sul 180 min. con dopio minimo, ci proviamo che dite.......
      Attached Files

      Comment


      • Originally posted by starbucks
        ... un bel profit ora temo si stia instaurando un laterale dove è sempre difficile operare con profitto.
        sarà ma io preferisco il laterale come l estate scorsa.....su & giù in 3/4 figure a reagire ad ogni input ... mica male, no?

        cmq il close di ieri mi conferma l incapacità del mercato a scendere sotto 1,1950 (vedi psot precedente) e quindi dovrebbe far entrare la reazione , ovvero il NON trend per agosto. Pattern affidabile (90% di successo) mi dice di star long, se lo rompe in giù lascia parecchio sangue sul campo.

        e lo yen? nn sembra pronto a un rimbalzo?

        Comment


        • Originally posted by sharky1
          e lo yen? nn sembra pronto a un rimbalzo?

          si ho comprato yen ma è molto rischioso.....vedi tu....a me sembra che vada avanti fino al 19/08/05 a 115,00 (spot)

          Hai visto la candela sul weekly sul mini russell AB #F......ho fatto questo lavoro che allego

          sono passate 144 settimane dal minimo ......627 di minimo + 360 = 684 resistenza

          in time ho messo 144 in price due da 288 (288/2 =144) interessante ......
          Attached Files

          Comment


          • Originally posted by sharky1
            e lo yen? nn sembra pronto a un rimbalzo?
            ma io dico ke un po di congestione e rimbalzino lo può fare..anke se sui weekly lo yen è ancora direzionato giù...credo, ma sul daily un po di trading al rialzo ci entra...io cmq devo, purtroppo, aspettare ke si verifikino pattern dei miei per operare, altrimenti non son buono....
            Attached Files

            Comment


            • bp

              ed ecco il pattern colpire! come al solito sulla trappola..sharky c'è! ovvvero operatività su trappola per "brekkisti" e successivo ritorno in direzione opposta al break ... operatività sempre premiante.
              Attached Files

              Comment


              • euro/usd

                anke l euro da seguito al pattern rialzista indicato stamane e tiene il minimo di ieri sullo storno per reagire prontamente, ovvero caccia agli stop sotto 1,2050 e pronta ripartenza rialzista.
                Attached Files

                Comment


                • Re: bp

                  Originally posted by sharky1
                  ed ecco il pattern colpire! come al solito sulla trappola..sharky c'è! ovvvero operatività su trappola per "brekkisti" e successivo ritorno in direzione opposta al break ... operatività sempre premiante.
                  Ben fatto !!!! Bravo . io su GBP stoppato, JPY stoppato, EUR sono riuscito a tenere le posizioni Long come su NQ, e rosicchiato qualcosa su QM....

                  Comment


                  • bona..io long su euro e bp e avrei anke riskiato sullo JYen Long ma non volevo caricarmi .... ma queste sono le mie giornate e purtroppo questo tipo di segnali quest anno scarseggia (l estate scorsa ogni giorno ce n erano)... se ne vede 1 al mese di seduta così pulita secondo la mia operatività....

                    sul QM sono in attesa del Close del mese, se chiude sui minimi del mese di luglio, per me è da supershortare !!!!
                    su S&P sto guardando ....potremmo essere vicini allo storno,se entra un qualke pattern mi fiondo ....short!
                    stiamo a vedè....
                    Attached Files

                    Comment


                    • Sergio, sono sempre interessanti ....hai per caso cicli di interesse sull'S&P?
                      hai libri da indicarmi in merito all argomento?

                      te lo kiedo perchè tra oggi e domani vedo potenzialità di configurazione di pattern negativi, al momento però solo pontenzialità che andrebbero confermate dal mercato con determinati movimenti (1po come dicevamo potenzialmente al rialzo sull euro 3/4 giorni orsono).
                      Last edited by sharky1; 07-21-2005, 03:28 AM.

                      Comment


                      • Originally posted by sharky1
                        ma io dico ke un po di congestione e rimbalzino lo può fare..anke se sui weekly lo yen è ancora direzionato giù...credo, ma sul daily un po di trading al rialzo ci entra...io cmq devo, purtroppo, aspettare ke si verifikino pattern dei miei per operare, altrimenti non son buono....
                        il chart parla da se...divergenze efficaci.
                        Attached Files

                        Comment


                        • si Dome

                          anche io trovo che le divergenze siano un buon segnale, da integrare in altri... mi sorge sempre un dilemma (come a tutti i "divergisti"...) il tempo... quanto tempo può stare un titolo in divergenza prima che il mercato lo accetti...

                          cosa si può fare su questo secondo te?
                          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                          Fra

                          Comment


                          • Per me vanno semplicemente integrate, ovvero:
                            senza divergenza, credo, non vi è mai inversione seria, quindi la prendo come CONFERMA di maggior affidabilità di altri segnali visti direttamente sul prezzo e non sull indicatore. per me il vero segnale deve venire mostrato/evidenziato/indicato dal prezzo mediante pattern /segnale , perchè si compra e si vende il prezzo dello strumento e non l indicatore stesso. poi se si trova, vedi sergio, anche una relazione temporale...il cerchio è chiuso e l affidabilità del segnale rischia di essere elevatissima; ovvero: segnale sul prezzo / segnale indicativo(divergenza o quant altro) sull indicatore dello stesso time frame del segnale sul prezzo (o time frame superiore e mai inferiore) / ciclo di tempo concorde con eventuale segnale ovvero a suo ulteriore supporto. Dati questi 3 fattori insieme ...l affidabilità del trade è elevata. Io sono arrivato a questa conclusione per adesso ... ma cerco sempre di prendere spunti operativi interessanti (ovvero metodiche da approfondire) e se avessi la meticolosità (meglio sapere i propri limiti, conoscersi a fondo) di Sergio potrei usare i cicli di tempo (infatti non li uso perchè non sono capace di applicarmici), ma sono mentalmente disordinato e quindi ne faccio a meno, mal volentieri.
                            Tu ke ne pensi? (profit mentre scrivo su Eurostoxx )
                            Attached Files
                            Last edited by sharky1; 07-21-2005, 05:29 AM.

                            Comment


                            • la giornata di ieri calza come buon esempio, vi erano molte divergenze e già d a1 po, ma non sono entrato sino a ke 1 pattern sul grafico del prezzo, ke per esperienza ritengo afffidabile, non mi ha indicato ke era il tempo giusto per entrar long .... quindi .... pattern+divergenze positive+ciclo di tempo a favore (come sergio individuava già al mattino sul BP) = 3 figure al rialzo. (vedi chart)

                              Vado in vacanza piena (no more trading, please!) sino al 2 agosto ......i migliori saluti ai compagni di avventura/sventura e buona estate a tutti e in tutti i casi....
                              Attached Files
                              Last edited by sharky1; 07-21-2005, 05:53 AM.

                              Comment


                              • Originally posted by SERGIO.M
                                si ho comprato yen ma è molto rischioso.....vedi tu....a me sembra che vada avanti fino al 19/08/05 a 115,00 (spot)

                                Hai visto la candela sul weekly sul mini russell AB #F......ho fatto questo lavoro che allego

                                sono passate 144 settimane dal minimo ......627 di minimo + 360 = 684 resistenza

                                in time ho messo 144 in price due da 288 (288/2 =144) interessante ......

                                MAX 683.80 ed ora giù

                                Comment

                                Working...
                                X