Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • eso es ...
    Attached Files

    Comment


    • questo potrebbe essere lo scenario ed i timing giusti, vedremo lunedi appena svegli
      Attached Files

      Comment


      • CRB INDEX, sembra essere il momento di vendere
        Attached Files

        Comment


        • Vediamo se questo chart interessa a qualcuno, MIB STORICO

          il ciclo da 30 mesi e 45 hanno sempre dato dei timing precisi notate le frecce in corrispondenza degli incroci degli angoli, questa è solo una ipotesi, ma a me sembra molto plausibile. Di sicuro io non continuerei a scommettere sulla borsa per molto. Siamo vicino ad uno swing Storicamenti il mese di settembre è stato sempre un mese nero. L'unica cosa che mi fa pensare che per la fine dell'anno le borse dovrebbero riprendersi è che negli ultimi 100 anni l'anno che finisce per 5 è sempre stato positivo.
          Attached Files

          Comment


          • io non sono esperto di Gann, ma se ricordi le mie analisi dal 2003 , per me sti mercati azionari sono entrati in una fase di rimbalzo del downtrend 2000/2003, che sà anche di andamento a zig-zag/disordinato, per cui lo scenario da te disegnato sino a tutto il 2006 per me è corretto e da conferma alla mia view. Poi se i "5" erano positivi, non dimenticare che con il 2000(fine secolo e millennio) c'è stata la più importante inversione ( e non si può ignorare che sia avvenuta in tale data critica) e che il secolo scorso era rialzista senza dubbio, mentre questo sarà privo di trend o ribassista, per cui quella regola , per me, dopo il 2000 non avrà senso alcuno e non implica che debba chiudere positivo. Non so quanto si guadagni da inzio anno, ma perchè non potrebbe essere che intanto di qui a fine anno ci si rimangi quasi tutto , ma non tutto il guadagno fatto? e poi dal tuo chart si evince che c'è spazio sino fine anno prima di incontrare resistenza di prezzo&tempo, quindi....... cmq Guarderò i charts di lungo in settimana e ti dirò la mia (il mib30 non lo guardo da 2 anni)...
            Last edited by sharky1; 08-21-2005, 03:17 PM.

            Comment


            • Originally posted by sharky1
              ...... Poi se i "5" erano positivi, non dimenticare che con il 2000(fine secolo e millennio) c'è stata la più importante inversione ( e non si può ignorare che sia avvenuta in tale data critica) ...................... per cui quella regola , per me, dopo il 2000 non avrà senso alcuno e non implica che debba chiudere positivo. ...............................

              Interessante......cmq non metterla come una analisi senza alcun risvolto operativo.....non saranno, forse trend di 10 anni ma cmq trend sono, e magari a prenderli in questo modo (io ci sto pensando seriamente)

              Comment


              • no, anzi, ma non sono d accordo solo sul tuo timore per il discorso dei "5", per il resto (forse non mi sono ben spiegato) convengo con te (quel vagare attorno al 50, tra 33 e 66, è proprio quanto risponderebbe a quanto scrivevo già da 2 anni fa dalla spagna) e quindi è 1 ottimo spunto operativo, solo che , focalizzando (rendendo quindi lo spunto più operativo)dove avresti (mese e prezzo) la resistenza dell'incrocio delle varie gann line e time di resistenza ? e quelle del 2006 supporto?

                riguardo ai "5", l esperienza mi dice che cicli molto precisi, cambiano di significato in ambito diverso:
                ciò ke prima era un riferimento positivo (annata positiva di borsa con anno terminante in5) lo era perkè il "tono" di fondo era positivo, ovvero avveniva in uno scenario di fondo che era mercato bullish secolare,
                ora che il tono di fondo è cambiato, con una bellissima inversione guarda caso avvenuta al cambio di secolo e millennio(se non è 1 segnale quello!), allora la Vibrazione (quel segnale rieptitivo /ciclico), varia di prospettiva e significato, tutto qua, credo.

                ciò ke voelvo anke dire prima è ke se oggi il MIB30 guadagna, da inzio anno, il 15% (non ne ho idea di quanto performi), se al 31dicembre kiudesse con +1% di performance annuale, perdendo eprtanto da domani a fine anno il 14%, in termini di annualità sarebbe cmq annata positiva, no?


                questo giusto per stringere un po il cerkio attorno al bel alvoro da te effettuato e vedere di sfruttarlo operativamente.

                Comment


                • Originally posted by sharky1
                  riguardo ai "5", l esperienza mi dice che cicli molto precisi, cambiano di significato in ambito diverso:
                  ciò ke prima era un riferimento positivo (annata positiva di borsa con anno terminante in5) lo era perkè il "tono" di fondo era positivo, ovvero avveniva in uno scenario di fondo che era mercato bullish secolare,
                  ora che il tono di fondo è cambiato, con una bellissima inversione guarda caso avvenuta al cambio di secolo e millennio(se non è 1 segnale quello!), allora la Vibrazione (quel segnale rieptitivo /ciclico), varia di prospettiva e significato, tutto qua, credo.
                  Non ho espresso alcun timore, ho solo scritto INTERESSANTE, quello che tu scrivi al riguardo , ripeto , è interessante ed ha del suo fondamento. Dico questo da quello che ho visto in questi anni, su time frame inferiori.
                  Riguardo all atua domando il mese è Settembre e potrebbe essere la prima settimana quella del 9/9/05, guardando il weekly. Per quanto riguardo il prezzo poca importa si seguiranno i brevi su quella settimana ( sui grandi numeri ci siamo già!!!)

                  Comment


                  • ecco il grafico
                    Attached Files

                    Comment


                    • Ho scaricato il Plug-in del mio Broker per esignal, ed ora mi basta cliccare su quei due tasti in basso del grafico, per comprare e vendere ed inserire stop e limit.
                      Devo dire che funziona bene. Parlo di Forex cash. Forse non tutti lo sanno. Consultate l'elenco dei broker.
                      Attached Files

                      Comment


                      • Originally posted by SERGIO.M
                        Non ho espresso alcun timore, ho solo scritto INTERESSANTE, quello che tu scrivi al riguardo , ripeto , è interessante ed ha del suo fondamento. Dico questo da quello che ho visto in questi anni, su time frame inferiori.
                        Riguardo all atua domando il mese è Settembre e potrebbe essere la prima settimana quella del 9/9/05, guardando il weekly. Per quanto riguardo il prezzo poca importa si seguiranno i brevi su quella settimana ( sui grandi numeri ci siamo già!!!)
                        - mi riferivo al tuo dubbio sulla correzioen determianta dal fatto che i 5 sono sempre positivi e andrebbero contro la tua view;
                        - ma dal tuo chart sembrerebbe come se mancano 2/3 mesi sino al raggiungimento del nuovo ciclo?

                        Comment


                        • Originally posted by sharky1
                          sempre strategia in mercato neutrale, basandosi sugli indicatori:
                          euro/us$ daily.
                          vi è 1 anima pia che a fine seduta posta un chart candlestick daily pulito con le ultime 20sedute del gas ?
                          inoltre qualcuno sa quando c'è il roll over sul gas?
                          nks a lot in tutti i casi
                          Attached Files

                          Comment


                          • sharky
                            Il Last Trading Day del e-miNY Natural Gas e' un giorno lavorativo prima di quello del contratto maggiore (NG). Per le specifiche di NG vedi questa pagina sul sito della NYMEX.
                            Se non vado errato eSignal effettua il rollover del contratto continuo #F tre giorni prima del LTD. Indipendentemente dal rollover di eSignal puoi comunque creare il tuo contratto continuo usando la funzione Continuous Contract Settings (sotto Tools nel menu principale)
                            Alex

                            Comment


                            • PROBLEMA ROLL OVER QG - NG

                              Ciao Sharky

                              io faccio trading da diversi anni sul natural gas di New York e per il roll over mi baso esclusivamente sul dato del volume daily.
                              Da quando esiste il contratto elettronico il rollover delle posizioni aperte su quest'ultimo preferisco farlo il penultimo giorno prima della scadenza ossia nel caso della prossima scadenza di U5 equivale al 25 Agosto sera o il 26 in apertura
                              .
                              Ora cerco di insire la tabella delle scadenze

                              Ciao Star

                              Comment


                              • nks Star

                                Comment

                                Working...
                                X