Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Dollaro Index

    Mi permetto di scrivere nel post dei "grandi"


    Il mercato si trova nelle vicinanze di importanti supporti orbitali, la cui tenuta faciliterebbe il cambiamento
    delle correnti operative in essere.
    Il cedimento dell'importante supporto individuato nell'area 84,29/83,88 sarebbe un forte segnale negativo capace d'innescare
    violenti movimenti verso nuovi minimi di periodo.
    I target di breve sono:

    Al ribasso:
    84,29 da realizzare nelle prossime 76,5 ore
    83,88 da realizzare nelle prossime 76,5 ore


    Massimo d'Ambrosio

    Comment


    • Esatto e nn esatto allo stesso tempo (sempre secondo la mia view, piu' che contestabile da terzi). Io credo nn che sia necessario che tutti i conti siano a posto per partire/stabilizzare; bensi' l'esatto INVERSO, ovvero che ci sia bisogno di uno shock tale che determini un necessario rialzo molto accentuato (nn il mezzo punto o il punto %) dei tassi, qualcosa che ci faccia rivedere il 10% e + ......solo questo determinera' la fine e la pulizia dell'inversione inziata nel 2000 (guarda caso..2 0 0 0 !!!!!). Se cio' avverra' i mercati potranno ripartire (ammesso ke avvenga) altrimenti sara' un lento stillicidio di negativita' alternata a RELATIVA positivita', ma relativizzata alla negativita' precedente (come quest'anno). L'insieme lo vedo assai negativo, credo l'evoluzione del sistema capitalistico sara' nell' "involuzione" dello stesso ...... i conti nn tornano e quindi.... indipendentemente ( o meglio collateralmente ) da quanto scritto, pongo 1 semplicissimissima
      domanda ( e qui vorrei proattivita' e partecipazione, e nn i......"ma figurati", "ma keeeee", "ma nn puo' avvenire anke se volessero"): SE DOMATTINA (scegliete voi il lasso di tempo , purke' nn superi i 10anni) TUTTI ANDASSERO (io nn ne ho mai comprati, quindi....) IN BANCA PER RITIRARE I TITOLI DI STATO, .......cosa succederebbe?????? e se in conseguenza lo facessero tutte le vittime dell'espansionismo (economico e nn) Bushiano negli USA ????????? potrebbero essere questi Investitori Rimborsati ????? credo sia una domanda elementare, per cui .....riflettiamoci....tutti insieme .........si vuol costruire, si sta attendendo la ripresa, e invece si e' costruito un castello di sabbia per i Vs. figli (nn e' un accusa....semplicemente Io nn ne ho! ). Di qui alla ripresa, nn c'e' un oceano di mezzo.........c'e' un oceano marziano di mezzo........Un oceano fatto di pulviscolo e sabbie ...... Il mio nn e' Sfascismo ma realismo (nella mia view e gia' parando,mi da eventuali critiche qualunquiste), per cui :
      Senza deviare, chiedo Voi di rispondere alla sola domanda (immaginandovi anke o in luogo di un investitore di T-Bond, Gilt, etc,etc) gia' posta precedentemente: ........



      Per me + ke pensare a cosa, come e quando ....per la rirpesa, bisognerebbe pesnare a cosa, come e quando riparare i danni del 19°secolo, salvando cio' ke di buono si e' costruito collateralmente, per nn perderlo nel crollo della falsa fortezza.

      Guardate il $, la sua vulnerabilita ' e manovrabilita' .....Nn era dunque l'US$ la base e la certezza del capitalismo ?

      Ribadisco, i conti nn tornano.....rispondere alle mie domande nn credo sia un favore ke mi fate, ma un obbligo nei confronti di cio' ke va difeso. Vendono fuffa e ci fanno credere che sia una prelibatezza. Una volta che anche solo uno di voi avra' risposto alla mia domanda , rivolgero' (o meglio riRivolgero') Voi una domanda gia' presentata alcuni giorni fa, ma che (nemmeno ki pensavo e attendevo + proattivo in tal senso) nessuno ha accolto. Per far buon/bene trading bisogna avere ben in mente e presente lo scenario in cui ci si muove, altrimenti il fallimento (magari futuro e nn atttuale o passato) e' assicurato. Attendo le Vs. risposte (che scarseggeranno, purtroppo), anke e magari di ki scrive assai raramente in questo forum.

      ciao a tutti, quelli belli e quelli brutti. dOmenico

      Comment


      • Questo thtread è nato come solo Chartistico .

        Cosi' come lo e' Fibo & Geometry o quello di JJ o altri di Marcus

        A) sarete cortesi se vorrete rispettarne los psirito: solo cahrt e pochi commenti. Il fuoco è sulla parte visiva , i commenti son a spiegwazione di eventiuali tecniche e alytro. Ma possibilmente brevi.
        B) Non postate pertanto senza Charts poiche andate fuori tema.
        D) le opinioni politiche sono preferibilmente da ospitarsi in altri threads. Io stesso ho aperto un filo PERMALAT , BENETTON et Alias " che tratta TECNICAMENTE aspetti che posssono esser non suppoprtati da charts ed avere involuzioni.

        Pertanto tutti i post non corredati da chart verranno "splittati"
        ossia verranno tolti da qui e cretao uno "split" ovvero un nuovo filo nel quale saranno presenti e dove la tematica in oggetto potra' esser a piacimento sviluppata senza Charts o anche in braille se lo si ritiemne opportuno.


        Pertanto se vedrete sparire il vostro post non chartatato da qui non allarmatevi: lo troverete nella BB in un nuovo therad da voi iniziato.

        Grazie
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment


        • ..i miei li puoi anche cancellare del tutto. Tanto so gia' ek sono per me e solo perme, almeno metto i famosi "paletti" mentali e trovo conferme .puoi anke nn splittarli e cancellarli, un c'e problema, almeno alleggerisci i servers e magari..... kissa'.....mah.....sperando.....mbo??.......vai a vedere ke..... LA COLPA ERA proprio la .........................MIAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Semplicemente corredali di chart , come facevi un tempo sharky.
            Fabrizio L. Jorio Fili

            Comment


            • nessuna vena polemica nel mio post, ho detto quello ke pensavo......nn e' il caso di conservarli, nn vi e' nulla di tecnico in senso canonico, quindi sono privi utilita' alla comunita', al massimo rarissimamente utili . per cui...... tranqui. Se proprio li vuoi conservare, fa pure. ciao dO

              Comment


              • Vorrei ripostare una mio cahrt di fine ottobre
                Due Obiettivi

                Il primo obiettivo era 1132.

                Abbiamo fatto il 9 gennaio 2004 : 1131

                Ieri 1132





                Io stesso non ho creduto a tale previsione . Essendo troppo lontana da dove eravamo.
                Last edited by fabrizio; 01-15-2004, 01:56 AM.
                Fabrizio L. Jorio Fili

                Comment


                • Elwave è un ottimo proigramma per analisti. E' molto buono con soluzioni Ex post. Le soluzioni ex post non fanno fare denari.Ergo Elwave non fa' fare denari, o meglio non è pensato per quello.

                  Aget _ per esempio- è un ottimo programma per trade : usa il 30% di quanto è efficiente nella analisi e ne tralascia il resto a chi vuol sapere le minuettes. AGET Fa far denari perche' è fatto per tradare.

                  Un ottimo analista difficilmnete è un buon trader
                  Un Buon trader puo' essere un buon analista.

                  I buoni analisti guadagnano- in genere- stipendi buoni e certi.
                  I buoni trader guadagnano molto di piu', poiche'le possibilita' teoriche di guadagno offerete dai mercati sono "formalmente " illimitate ( la necessita' della DISCIPLINA e di un a struttura mentale e psicologica appropriata deriva proprio da questo punto), ma anche di perdita.
                  E cio' è cosa buona e giusta : poiche'- in una traslitterazione CAPM ( capital assets pricing model)- ad un maggior rischio ( beta) vi deve essere un maggior premium.


                  Dipende sempre dall'approccio.

                  Tuttavia della confortevolezza di ciascunoi su Elwave o latro programma sono felice.

                  La definizione precisa del movimento è stata da me postata sia graficamente che per iscritto. Gli obiettivi che dice di non vedere sono molto chiaramente esperssi: mi auguro ella abbia osservato il Chart. Se desidera lo ripeto: 1.1922 circa .
                  Se ritiene necessario altro mi faccia sapere .

                  100 su 100 Parto umilmente dal presupposto di esser in errore , aspettando che sia il mercato a darmi ragione.

                  I patterns - come ella giustamente li chiama- altro non sono che rapporti di Fibonacci fra onde. Rapporti armonici in TEMPO ( la variabile piu' importante) e ext. o retrace. Che formano Patterns geometrici tra onde.Armonici.I numeri vibrano: anche le onde;
                  quindi quando dico che la metodologia è complementare , è complementare:
                  chi la codificata inizialmente era un Elliotiano ( H.M. Gartley);
                  Larry racconta di quando in una volta in Florida R. Miner et alter ( Elliottiani di altissimo livello) si impegnavano a dimostrae ciascuno il prorio conteggio come quello corretto, riconoscendo alla fine che ambedue erano nel giusto.

                  Veda , il tema sul labelling è molto interessante. Per me Non conta cio' che il programma dice in quel momento , perche' per chiunque abbia un minimo di competenza su RN Elliot sa' che la struyttura puo' cambiare : infatti una C puo' diventare una 3 se oltrepassa determinati livelli di retrace: e se lo fa evidentemente non era una C.

                  Cosi' il conteggio diventa importante ma parte di una armonia diversa.

                  Vendere un W5 senza avere altri elementi concreti come un TJ Osc o contare il rapporto tra le onde medesime equivale a quelli che , sostendendo di consoscere TDM vendono ( o comprano) il mercato quando il combo o il sequential gli danno il countdown 13: Tom Demark non ha mai detto cio'.
                  Anzi rende tutto assai piu' articolato e complesso per essere sicuri che la price exaustion sia avvenuta e dunque entrae in sicurezza: nel caso piu' semplice ( ossia senza tenere conto degli Oscillatori importanti come il TD ALI , Il TD REI , IL TD ROC 1 e 2 ed il TD Point Reversal e la analsi dei countdown qualifiers) richiede di entare ( rischiando) dopo il Ct Down di 13 dopo la prima C>=(C-4) nel caso di un bottom o viceversa nel caso di un Top.
                  E questo puo' avvenire non una barra daily dopo il 13 ma anche 5, 6.


                  Se ha piacere di approfondire determinate tematiche sul mio approccio , la invito a fare un salto su www.esignalcentral.com : vi sono circa un migliaio di miei Charts disponibili sia nel Forum Italiano che nel mio thread FIBO & GEOMETRY da nme iniziato e sviluppato insieme all'amico Chris.I thread sono in lingua inglese ma cio' che conta sono i Chart.
                  Il mio username è Fabrizio.

                  Cordialmente

                  Fabrizio Jorio Fili
                  Fabrizio L. Jorio Fili

                  Comment


                  • Nel massimo della semplicita'

                    Last edited by fabrizio; 02-08-2004, 05:08 AM.
                    Fabrizio L. Jorio Fili

                    Comment


                    • fibO

                      mettila cosi'.....terro' a mente il chart. se si ferma li' doive indicato, ti kiamero' per farmi spiegare (son sincero nn ho capito granke') il chart. Ps. skerzoskerzoerzo....ma sarai un po fissato cos ta Butterfly?

                      Last edited by sharky1; 02-08-2004, 05:30 AM.

                      Comment


                      • Re: fibO

                        Originally posted by sharky1
                        .....Ps. skerzoskerzoerzo....ma sarai un po fissato cos ta Butterfly?
                        No qui non ci sono Bfly. Meglio non è evidenziata una formazione simile, ne - onestamente l'ho cercata. Tra l'altro non la Bfly ma la G222 è la mia favorita ......

                        Sono A) Semplici ritracciamenti da un minimo ad un massimo e viceversa. Dal massimo assoluto al minimo del secondo bottom il retrace di questo movimento run up è .786
                        Dal Minimo di X al masssimo assoluto il retrace del minimo assoluto del triplo Bottom è .786.

                        B) X A B C ed in ultimo D sono swing . I rapporti tra gli swing dunque tra le onde mi creano dei "wave set". Poiche i rapporti tra le onde sono di un certo genere allora se almeno un certo numero di rapporti è rispettato posso ipotizzare Nel tempo e nella distanza ( prezzo ) dove un'altro andra' a finire.


                        "TUTTE LE ONDE DI MEDESIMO GRADO SI RELAZIONANO VICENDEVOLMENTE IN RAPPORTI GEOMETRICI DI TEMPO E PREZZO" The Wave Principle, R.N. Elliot

                        C) L'altro chart mostra relazioni di tempo e prezzo tra gli swing e dunque tra le onde. Relazione geometrica di tempo tra XA e AB e relazione di prezzo tra AB e BC

                        D) questo cahrt sotto sul daily, utilizzzando un po' di Supporti, resistenze e MOB ( che altro non sono che supporti e resistenze di ESTENSIONI) non arriva a conclusioni molto diverse.



                        Singolare che Chart S&P con sfondo verde del 31 Ottobre , con un medesimo approccio, i due obiettivi entrambe toccati e respinti : 1132. toccato e respinto i il 08 gennaio e 1169 al quale ci siamo avvicinati con il max di 1155.38 il 26 gennaio e respinto.

                        Questi sono "esercizi", ballon d'essay, divertissement; nessuno puo' ipotizzare dove andra' il mercato ( ehehe) ; e' gia' molto complicato pararsi per i prossimi 5 giorni pensa un po' per i prossimi mesi....

                        E vale sempre il disclaimer : always probability never certainity
                        Fabrizio L. Jorio Fili

                        Comment


                        • lo vedi ke stimolandoti sei arrivato dove volevo.......? spiegarmi il chart! cmq devo essere sincero , avevo un area di storno minimissima di 10.370 e nn c'e' arrivato (se si esclude un estemporaneo 10.360 sul Globex in strisciata di 100tick post dati!) e invece ........... su a 10.570 (altro target che avevo ma che pensavo sarebbe stato raggiunto o nn come chiusura di seduta o dopo il 10.380)........ sta prova di forza, se nn la smentisce gia lunedi' mrtedi', sicuramente ci protera' in prossimita' di 11.000 (1o.800 palusibilissimo) almeno.

                          Comment


                          • .
                            Attached Files
                            Last edited by fabrizio; 02-20-2004, 04:10 AM.
                            Fabrizio L. Jorio Fili

                            Comment


                            • mi riferivo alla congestione (in particolare del Dow Jones Indu) a partire dal raggiungimento di 10.300 in poi ....... mi invii la tua mail? (alla solita su tiscali l'altro giorno m'e' tornata indietro). ciao dO

                              Comment


                              • Cosa normale.

                                Quella accolita di imbecilli di telecom ha da una settimana un server rotto a roma . Non Danno alcuna previsione di fix
                                Quindi è normale che ti sia tornata indietro.
                                Sono oramai 32 telefonate che faccio con Telecom a cui pago 2 ADSL senza alcun risultato.


                                (un po' come eSIGNAL, che tra l'altro accusa colpi e problemi anche su mercati USA.Darrel dovrebbe muovere un po' quel suo bel c......e grosso e fare qualcosa . Cosi' come sta facendo Scott. Altrimenti credo che si dovra' cercare un nuovo posto di lavoro.

                                Poiche' :NO contratti , no soldi per pagare gli stipendi dei fannulloni occhialuti .

                                E non lasciare che siano gli imprenditori come me che rischiano il denaro loro , pagano i disservizi, non protestano, difendono esgnal a spada tratta e - sopratutto- portano i clienti. Importanti.
                                Non è vero darrel?
                                Fabrizio L. Jorio Fili

                                Comment

                                Working...
                                X