Announcement

Collapse
No announcement yet.

FIB30

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Fib monthly
    Attached Files
    Massimo d'Ambrosio

Comment

Fib Analisi 24 Aprile 2 parte

Fib monthly
      Attached Files
      Massimo d'Ambrosio

Comment

Fib yearly
        Attached Files
        Massimo d'Ambrosio

Comment

c'e' qualke buon samaritano che mi illumina su Elliott's view del FIB30 (non lungo termine)??

Comment

Fib 28 Aprile

L'eventuale rottura del cuneo ascendente, aumenterebbe la spinta ribassista del mercato, pur avendo concluso un movimento correttivo
            di tipo zig zag (a,b,c) il mercato potrebbe generare un falso segnale ribassista ritengo di non sottovalutare questa ipotesi vista la presenza
            di divergenze positive su grafici mensili.
            L'area che potrebbe respingere il mercato è posta sull'angolo positivo a 45° dell'orbita del fib, l'eventuale cedimento di tale livello
            proietterebbe il derivato ( target temporale 15/20 maggio) a testare l'area posta a quota 21000.

Ciao
            Attached Files
            Massimo d'Ambrosio

Comment

sono perfettissimamente d'accordo con te......pero' e' una visione non troppo Elliottiana, quanto grafica. Non conoscendo Elliott approfonditamente mi interesserebbe una interpretazione in termini prettamente elliottiano dell'attuale stato.

Comment

Se ti vai a rivedere il grafico di mercoled' 23 ( in mancamza di accellerazione ) trovi la risposta.

Se si tratta di un Weedge chiuso sulla formazione blu dobbiamo ritornare alla base del Weedge, cioè 23200/100 che classificheremo onda 1/A dal massimo di 24320.

Nel caso della formazione rossa il Weedge non è completo e manca un massimo in area 24400/500.

23000 rimane rimane in ogni caso il perno centrale della struttura rialzista, come potenziale onda uno.

Ma la cosa che più importante che dobbiamo osserevare è l'accellerazione dei trend in evoluzione con volumi crescenti
                altrimenti si può lateralezzare ancora ( vedi lo scorso annoa per esempio ) con ABC e poi ancora ABC prima di scendere .

Comment

elliott

per il momento abbiamo 5 movimenti che hanno accompagnato il fib verso i minimi di marzo
                  e tre movimenti al rialzo
                  non credo si debba aggiungere altro

ciao
                  Massimo d'Ambrosio

Comment

chiedo scusa per il grafico formato "ragnatela", ma è per mostravi come ho tracciato gli archi di fibonacci.
                    Partendo dall'incrocio delle rette gialle e tracciandoli in modo da farli combaciare in più punti possibili

ora ci sarebbero delle resistenze 24130 (archi) e 24230 (angloli Gann) gli angoli di Gann sono ottimizzati a 104.8, in quanto GET mi dava come ottimizzazione 10.4805

Comment

Faccio molta fatica a vedere cinque movimenti dai massimi di dicembre ai minimi di marzo. Vedo solo ABC che probabilmente chiudono una B irregolare .

Che il movimento in corso possa essere a tre mi trova d'accordo , è la conseguenza del ribasso precedente, quindi deve avere caratteristiche correttive , quindi a tre . Il punto è l'estensione , fino a che 23000 non viene overlappato l'ABC non si chiude , ma in compenso possiamo calcolare dei target di estensione.

Al momento con 24320 C= A .

Comment

Se posso intromettermi con un paio di commenti che esulano dall'argomento vorrei complimentarmi in primis con Luigi per aver eseguito alla perfezione l'inserimento del grafico come immagine in-linea.

Di interesse inoltre il grafico stesso nel quale - fra le altre cose - mi pare di notare venga fatto uso del tool "What If" per plottare la barra di oggi (questa nota ad usum degli utenti piu recenti di Get che cosi possono cosi apprezzare la funzione di questo tool).
                        Fra non molto avro qualche interessante notizia in merito per i possessori di Get-EOD.

Approfitto di questa occasione anche per far notare quale sia un altro vantaggio nell'usare immagini in-linea come quella postata da Luigi. Quando uno risponde ad un messaggio in basso puo vedere tutti i messaggi del thread. Se le immagini sono in-linea queste appaiono inserite nei vari messaggi mentre se sono allegate (cioe' attached) non sono visibili.

Alex
                        Last edited by ACM; 04-28-2003, 11:20 AM.

Comment

qualcuno ha idee ribassiste sul FIB? e se si puo' postare qualcosa in merito?
                          Last edited by sharky1; 04-29-2003, 10:53 AM.

Comment

osservando il grafico si nota come le resistenze non manchino, ma se trova la forza di superarle , magari accompagnato da volumi ed open int. in aumento, potrebbe raggiungere la MOB a 26000

Ciao

p.s. riguardo al grafico precedente, si, ho usato la funzione What if, strumento molto utile per verificare quando potrebbe scattare una ellipse e anche per verificare eventuali segnali XTL

prova edit
                            Last edited by gigi; 04-30-2003, 07:16 AM.

Comment

come da miei precedenti post (pur essendo momentaneamente senza GET) ho view di FIB a 26.000 (26.200), proprio per questo mi interessava sentire ragioni di chi magari la vede in modo diverso (ribassista), cosi' eventualmente da valutare fattori che posso aver sottovalutato o addirittura non colto affatto. Per me siamo in fase laterale e quindi 20.500/26.000area, per ora....poi raggiunto quello ..... vamos a ver que pasa!

Comment

Fib 30 Aprile

La chiusura mensile potrebbe dare indicazioni sul proseguimento del rialzo in atto.
                                L'eventuale chiusura sopra quota 24130 lascerebbe spazi di salita fino a quota 25800/26000 da raggiungere nelle prime settimane di maggio
                                Con target finale in area 28000
                                I grafici allegati potranno meglio spiegare le mie considerazioni

Nota del moderatore: Ho inserito in-line I grafici allegati ai vari messaggi
                                Last edited by ACM; 04-30-2003, 08:17 AM.
                                Massimo d'Ambrosio

Comment

Working...
                                X