Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• i miniS&P e cmq i future USA li escludo a priori, perke' il Globex e' una pressa, ti toglie la possibilita' di staccare psicologicamente, lo usano per far giokini e sinceramente nn credo alla trasparenza o alla nn manovrabilita' dei mercati. Un istituzionale ke si muove in Italia lo pmanovra quotidianamente, uno negli USA ha dimensioni 100volte superiori, paragonabili a quelle del emrcato di riferimento e quindi puo' fare, come fanno da noi, na telefonatuccia e decidere l'andamento delle giornata......tutti i mercati sono manovrabili, nel breve termine, lo han fatto gli hedge fund sul liquidissimo mercato forex in passato. Quindi escludendo i mercati USA, restano quelli citati, pero' mi sembra dic apire che a questo punto l'incidenza delle commissioi aumenta (se servono un num maggiori di contratti per l'equivalente di un FIB), per nn parlare della necesita' di spostarsi su un broker aderente diretto dell'Eurex e nn uno dei Ns italiani che passa gli ordini a sua volta a un borker attivo direttamente sul mercato Eurex, con ovvis ensibili ritardi e possibili problemi tecnici (1passaggio in + significa aumentare le possibilita' di interferenze tecniche, e come vediamo oggi, gia' abbiamo da ffrotnarne troppe tutti i giorni). Mesi fa Alexis si/ci chiedeva come potessimo opoerare su un mercato secondario quale il FIB30. HO TRADDATO tutto il traddabile (tranne i mercati orientali), compresa la borsa Maroqui'....nn esiste uno strumento ARMONICO come il FIB30, E Aaddirittura nei prefestivi o giorni in cui si scambia pochissimo e' di una precisione allucinante, inverosimile.........io ho scritto a BorsaItalia per lamentarmi (sono i giorni questi della rivendicazione!).amgari lo facessero tutti.......perke' nn vi sforzate a scrivere 2 righe?? perke' nn per dere 5minuti di tempo, del Vs tempo per fare qualcosa che ricada positivamente sulla Ns attivita'??

Fregandosene altamente dai limiti di un Forum in cui eSignal partecipa con l'assoluta assenza.......e che quidi puo' ritenersi assolutamente libero.......qualcuno ha dei Broker affidabili (finaiziariamente e tecnoloigicamente) per operare sull'Eurex?

Comment

• Sono daccordo sul fatto che tutti i mercati siano manovrabili ma è indubbio che più è grande e più è difficile.
      Sulla questione del Globex credo che ci si possa difendere mettendo gli ordini oppure lavorando solo intraday, dico questo questo perchè con il forex puoi immaginare (personalmente preferisco un mercato aperto 24h il più liquido possibile)
      Per quanto riguarda il problema dei dati anche sul forex, principalmente su cross minori ci sono dei problemi, che cmq stanno diminuendo con il tempo. Per fortuna utilizzando il BAR EDITOR oppure BAR FILTERING sto tamponando.

Mi posso associare, in via di principio, al tuo disappunto per il servizio, anche se non lavoro il FIB. spero possa contribuire a dare più peso alla protesta.

Da quanto ne so io i Broker partner e-Signal trattano anche EUREX e ho letto lavorano molto bene (inoltre sono integrati alla piattaforma)

Comment

• e con chi dovrei parlarne?? i nomi dei Broker?? (anke se nn uso sistemi automatizzati , quindi nn avrei beneficio alcuno dall'integrabilita' con eSignal che puo' avere chi usa Trading system o similari .... cmq Vi invit tutti a scrivere a Borsa Italia...facciamoci sentire, altrimenti e' troppo facile lamentarci e piangerci addosso (anke se nello specifico sono poki a lavorare il FIB30, sigh!..traditori della patria... )

Comment

• Sul sito di esignal c'è tutto, basta cercare, con calma, ed eventualmente chiedere qualcosa che non si è capito.

Il vantaggio di utilizzare un Broker integrato è quello di poter inviare gli ordini o quant'altro diretamente dalla piattaforma (applicando sotto il grafico ORDER TICKET) e-signal, controllare la stato del conto e delle posizioni etc. (scusa se è poco!!)

Tempo fa Fabrizio ha descritto come allenarsi con questo strumento.

Comment

• cmq sapete se esiste un leader indiscusso dove si possa avere commissioni degne e soprattutto tranquillita' assoluta sui depositi?

Comment

• Guarda come aha rimbalzato sulla Pitcfork superiore e le resistenze rossse a guidarlo giu'.

Blindato.
              +687€sul long M4
              - 650 € sullo short h4

Quindi vedi come L'assicurazione sta funzi0onando?
              Ovvero no ostante il mercato sia contro io sono in BE ( +20€)

Se parte in direzione e arriva dove lo attendiamo................
              Attached Files
              Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

• Guarda anche la situazione dei CCI, di solito è veramente difficile che rompa la media su questi livelli oltre tutto in divergenza, se lo fa fanno il botto......
                Attached Files

Comment

• Molto bella la figura sul CCI

Grazie!

Vedrai che vien giu' che è una gioia ......... e io ci sto dentro fino a 17
                  Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

• mi intrufolo con la mia AT "all'antica" fatta di supporti e resistenze nonchè trendline...

ragionando sullo Spot... (60min)

un close sotto 1.2650 ti aiuterebbe nello short...meglio se sotto 1.2630 (poco probabile...ma possibile)...ma sinceramente continuo a vedere troppa forza...in area 1.30 possono prendere profitto in tanti... (io ho un personalissimo target a 1.38 )
                    Attached Files
                    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• Perchè intrufolarsi, sarebbe interessante confrontarci per migliorarci.

Perchè 1,30 e 1,38?

Comment

• Fra

Non c'è guerra tra AT statica e AT dinamica. Due approcci diversi in cui pero' uno , la dinamica , integra la statica.
                        Il wedge "coil" da te presentato è un esempio

Puoi tecnicamente e visivamente spiegare i tuoi assunti? ovvero il 1. 2650 il. 30 e il .38?

Non perche' non rientrino all'interno di questioni a me chiare ( il 1.2650 è area di resistenza , cosi' come le ipotesi del .30 e del .38 Ipotesi , non obiettivi per me. Il mio Obiettivo era 1.2650 e giu'. ora l'ho solo spostato piu' in alto anche a 30, poiche blindato da un calendar spread da 5 gg. ; e non ostante da 5 gg il mercato mi vada contro sono in BE ( anzi l'immagine che posto mostra la lauta somma di 12 $ positivi) quindi)
                        ma per comprender il percorso tecnico che ti orta a tale conclusione.

nel contempo -da trader - se una certa soglia viene rotta io prendo un'ulteriore posizione long sullo cash pronto a chiuderla allorche' la mia iniziale ipotesi short si avveri.
                        Intanto lo spread continua a correre e se la direzione sarà' quella adeguata il H4 correra' piu' veloce del M4 creando piu0' utili delle perdite della "insurance" creata dal M4. neo,contempo avendo chiuso il mio long SPOT mi auguro in attivo, saro pronto a aprire un altra posizione Short libera ma incrociata con il con l'AUD che si sta comportando molto bene ( come sempre del resto. ( o con il CAD)

volendo c'è altro, ma non disperdiamoci....
                        Attached Files
                        Last edited by fabrizio; 01-06-2004, 09:22 AM.
                        Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

• Fabrizio hai visto che bella BFLY sul Gold.
                          Attached Files

Comment

• Si .
                            A dire la verita' non l'ho vista uio ma me la ha inviata e fatta notare un giovane banker amico.
                            Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

• Credo che dopo piu' di 140 charts postati solo su questo thread sia venuto il momento anche per gli altri di proporre idee e scambi di opinioni corredate da charts . Meglio Charts che parole,

Questo è il senso di questa BB che in 15 mesi ha sorpassato i 10.000 menbri e che vede la partecipazione dei piu' importanti traders e studiosi dell'arena finanziaria Mondiale.

Questo è ovviamente un invito a postare le votre analisi e idee e a confrontarvi con gli altri.

Mi auguro non cada nel vuoto.
                              Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

• partecipo poco attivamente perchè sono senza ADSL dal 29 nov (grazie a Telecom Italia che non mi attacca sta benedetta Interbusiness 1,2mbit) e sinceramente mettermi a 56k non mi va più di tanto... appena le cose si saranno ristabilite...

a presto
                                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

Working...
                                X