i miniS&P e cmq i future USA li escludo a priori, perke' il Globex e' una pressa, ti toglie la possibilita' di staccare psicologicamente, lo usano per far giokini e sinceramente nn credo alla trasparenza o alla nn manovrabilita' dei mercati. Un istituzionale ke si muove in Italia lo pmanovra quotidianamente, uno negli USA ha dimensioni 100volte superiori, paragonabili a quelle del emrcato di riferimento e quindi puo' fare, come fanno da noi, na telefonatuccia e decidere l'andamento delle giornata......tutti i mercati sono manovrabili, nel breve termine, lo han fatto gli hedge fund sul liquidissimo mercato forex in passato. Quindi escludendo i mercati USA, restano quelli citati, pero' mi sembra dic apire che a questo punto l'incidenza delle commissioi aumenta (se servono un num maggiori di contratti per l'equivalente di un FIB), per nn parlare della necesita' di spostarsi su un broker aderente diretto dell'Eurex e nn uno dei Ns italiani che passa gli ordini a sua volta a un borker attivo direttamente sul mercato Eurex, con ovvis ensibili ritardi e possibili problemi tecnici (1passaggio in + significa aumentare le possibilita' di interferenze tecniche, e come vediamo oggi, gia' abbiamo da ffrotnarne troppe tutti i giorni). Mesi fa Alexis si/ci chiedeva come potessimo opoerare su un mercato secondario quale il FIB30. HO TRADDATO tutto il traddabile (tranne i mercati orientali), compresa la borsa Maroqui'....nn esiste uno strumento ARMONICO come il FIB30, E Aaddirittura nei prefestivi o giorni in cui si scambia pochissimo e' di una precisione allucinante, inverosimile.........io ho scritto a BorsaItalia per lamentarmi (sono i giorni questi della rivendicazione!).amgari lo facessero tutti.......perke' nn vi sforzate a scrivere 2 righe?? perke' nn per dere 5minuti di tempo, del Vs tempo per fare qualcosa che ricada positivamente sulla Ns attivita'??
Fregandosene altamente dai limiti di un Forum in cui eSignal partecipa con l'assoluta assenza.......e che quidi puo' ritenersi assolutamente libero.......qualcuno ha dei Broker affidabili (finaiziariamente e tecnoloigicamente) per operare sull'Eurex?
Fregandosene altamente dai limiti di un Forum in cui eSignal partecipa con l'assoluta assenza.......e che quidi puo' ritenersi assolutamente libero.......qualcuno ha dei Broker affidabili (finaiziariamente e tecnoloigicamente) per operare sull'Eurex?
Comment