Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• qualke dubbio sulla partecipazione da parte dei migliori At del mondo..... i migliori stanno in panciolle.....credo.

Cmq ho qualke problema nel postare immagini e ho un approccio molto/molto personale e nn voglio urtare la sensibilita' di nessun partecipante con il mio approccio, quantomai personale, semplicissimo e in parte nascosto da unaparte intuitiva nn razionalizzabile. Sin oggi molto efficace (piccolissimo esempio/conferma deriva anke dal pivot di stamane sul FIB30 27.625....nonostante eSigh!nal avevo indicato in 27.630 il pivot atteso. Posso, purtroppo a parole, dire che se nn ritorna oltre 27.580 si va per 27.450/ area 27.380/27.340/etc,etc. Se mi promettete di nn "arrabbiarvi" per le mie analisi, se nn si cercano secondi interessi miei (che nn ci sono assolutamente) posso volentieri farmi partecipe di interventi, soprattutto sui mercati che nn seguo per trading, cosi' da mantenere un profilo di sicuro disinteresse. Un grazie a tutti coloro hanno prestato aiuto a me e agli altri utenti in questi mesi (Fabrizio, Fra, Massimo(che pero' nn posta mai charts ), e tutti quelli ke nn ho nominato). Ps. mentre scrivo giginoFib e' bell'arrivato a 27.450.
    Last edited by sharky1; 01-07-2004, 01:43 AM.

Comment

• George Soros, who is known to rely on a having backache which will advise him when something is wrong with his portfolio.

“His body "feels" he needs to take action or to take fastidiuosly note of a "we have a situation" before his intellect can grasp it,”
      Dunque sei come Soros?

Al di la' di questo quale sarebbe il Personalissimo approccio? Puoi spiegarlo postando dei chart (non è difficile basta seguire le istruzioni di Alex) non millenari ma di breve periodo.

Vorrei ricordare una regola di onesta' che vige in un altro forum: esibire gli eseguiti. Ovvero, questo o quel trade fatto e decantato diventa molto piu' bello e reale se viene postato l'eseguito; sia che si guadagni sia che si vada in passivo chi lo posta ne trarra' massima dignità e rispetto dall'audience.

Una cosa è postare un Wedge quando è bello che formato, un'altra è anticiparlo , qualunque sia la metodologia utilizzata.

E sopratutto poche parole e molti charts. L'affabulazione è un ottimo metodo di convinzione , anche di se stessi, non solo degkli altri.
      Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

• qualke dubbio sulla partecipazione da parte dei migliori At del mondo..... i migliori stanno in panciolle.....credo
        Credi male .
        Tom Joseph
        Andy Bushak
        Mike Quanbeck
        Larry Williams

sono nella "hall of fame" dei 10 top traders d'america.

Inserisci i loro nomi, o lo pseudonimo nel motore di ricerca di esignal e troverai i loro post.

Interessante il "panciolle".
        Tutti questi signori , che in genere mantengon un bel low profile, dedicano gran parte del loro tempo ad "trasferire " ai meno presuntuosi e piu' volenterosi quello che hanno imparato in anni di trading. E questo avviene in ogni disciplina e lavoro:

Esempio: il primo problema di un CEO è trovare il suo sostituto; una volta trovato come "allevarlo" nel migliore dei modi , pur sapendo che prima o poi questo tenterà di insidiargli la posizione.
        e' nella natura delle cose: non avgrebbe la stoffa del CEO se non tentasse. Un vero Executive lo sa bene : Chi ha le palle considera questo un ulteriore challenge , un divertimento, non un pericolo.
        Chi lo consiedra un pericolo è proprio chi non ha " certezza" del propria attitudine a combattere e vincere . O a perdere e ricominciare d'accapo con un nuovo challenge .

Altro che panciolle.
        Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

• Originally posted by fra
          partecipo poco attivamente perchè sono senza ADSL dal 29 nov (grazie a Telecom Italia che non mi attacca sta benedetta Interbusiness 1,2mbit) e sinceramente mettermi a 56k non mi va più di tanto... appena le cose si saranno ristabilite...

a presto
          Ti capisco e mi spiace ma vedrai che anche con interbusiness non sarai cosi' contento. Altro e' se piazzi una HDSl, dove l'ampiezza di banda e garantita oltre che ande a 2.8 .

Pero' due righe per dirci il perche' del 1.30 e 1.38 sarebbero spunto interessante di conversazione
          Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

• Originally posted by fabrizio

Vorrei ricordare una regola di onesta' che vige in un altro forum: esibire gli eseguiti. Ovvero, questo o quel trade fatto e decantato diventa molto piu' bello e reale se viene postato l'eseguito; sia che si guadagni sia che si vada in passivo chi lo posta ne trarra' massima dignità e rispetto dall'audience.

Una cosa è postare un Wedge quando è bello che formato, un'altra è anticiparlo , qualunque sia la metodologia utilizzata.

E sopratutto poche parole e molti charts. L'affabulazione è un ottimo metodo di convinzione , anche di se stessi, non solo degkli altri.
            se era rivolto a me (come credo visto che non ho visto altri post con wedge...) ti dico due cose senza polemica ma tanto per chiarirci...

il wedge io lo segnalo e lo uso per tradare quando è bello e che costruito (e mi pare che ci fosse tutto e che ha portato lo spot al suo target) perchè entro nelle rotture...non capisco come si possa definire un wedge quando si sta formando...mistero per le mie conoscenze... e poi anticipare un wedge non capisco che genere di operatività possa avere...
            per quanto riguarda gli eseguiti non li posto mai (neanche sull'altro forum dove scrivo (Finanzaonline) perchè non credo di doverli far vedere... se ritieni che sia un affabulatore non leggere i miei interventi...

... un saluto a tutti
            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• come indicato in un post precedente, ora avro' + tempo, quindi alcuni post con grafico al di' potro' inviarli. L'idea di Fondo e' che (parlo specificatamente del FIB su cui la mia attivita' e' concentrataq da 2 anni) il mercato si muova per pattern, quasi dei segnali guida (riferimenti in merito nei miei post ce ne sono da mesi e anche con charts allegati). In questo periodo il emrcato segue (ovviamente principalmente e non unicamente) CAMPI DI FORZA delineati da semplicissime trendline. Kiaro ke tutto va preso col beneficissimo del dubbio, anke perke' (come gia' + volte indicato) nel mio modo di far trading c'e' molta intuitivita' (di qui la difficolta' a razionalizzare e organizzare per terzi un possibile indottrinamento). Devi convenire che le mie pokissime indicazioni sul FIB30 si sono sempre rivelate precisissime (vedi indicazioni nei giorni scorsi con fib a 27.400 circa ho indicato target a 27.600, specificato poi il pivot atteso a 27.630 e oggi e' arrivato li' perdendo successivamente quasi400tick). Nn voglio in nessuna maniera evidenziare una qualke capacita' personale, ma evidentemente l'idea di fondo che, dopo 12anni di analisi tecnica (ho iniziato nell 1992 sotto la guida e supervisione del dott. Francesco Paglianisi), ho maturato e' che e' inutle cercare moltitudine di software e tecniche da utilizzare: il mercato da kiari segnali al MOMENTO OPPORTUNO, tutto sta a nn voler anticipare (avendo la giusta view iniziale), attendere i segnali chiari del mercato e nn forzare lo scenario.tuto qua. Alla fine un buon trade e' fatto , gia' in partenza con pokissimi tick di stop-loss, proprio perke', evidentemente si e' scelto il momento opportuno in cui lo scenario previsto dall'Operatore, finalmente ha le condizioni ideali per verificarsi. Queste le basi (credo elementari e spero nn eccessivamente ambiziose da sembrare presuntuoso.ribadisco nn e' assolutametne mia intenzione). I miei post nn sono , oltretutto, rivolti a chi gia' fa trading con successo, ma SOPRATTUTTO agli inziandi.perke' su questi vi e' la scure delle Palle dell'immondo commercio che nel mondo del trading e dell'AT sta roviandno un sacco di gente..........convinti che per far trading con risultati positivi sia ncessario spendere un sacco di soldi.per me e' necessario molto tempo (anni) di preparazione e simulazioni di trading , con un successivo graduale passaggio all'uso di denaro..........tutto da effettuarsi con gradualita' e man a mano che le statistiche (nn di 1 giorno o 1 mese) ci danno esito positivo e segnale positivo per passare allo step successivo, cosi' da evitare di sprecare denaro nella fase inziale, imparare a conoscersi anke nelle reazioni psicologiche nelle varie situazioni, conoscere i mercati, le tecniche di management e previsione, e le caratteristiche teniche dei singoli mercati di utilizzo. Imparare a far soldi sul mercato nn credosia difficile , ma necessita' anni..........alla fine si puo' evitare di far altro nella vita.....che nn e' poco, ma in genere (il 99,9% della gente che ho conosciuto in tal senso) si vuol arrivare velocemente, senza rispettare il mercato (che e' l'unico vero "trader" perfetto, da rispettare sempre, sopravvalutare e sottovalutare mai!). mi sono dilungato, ma intanto ci tengo a sottolineare: Calma, pazienza, esercizio, utilizzo graduale del denaro nel passaggio da trading simulato a Trading reale, questi i principi cardine da seguire. Riguardo all'indicazione i buon AT sono in panciolle, ho errato, volevo dire i buoni traders ........perke' credo ke il 99% degli AT conosciuti sono dei venditori di fumo e libri (ma ovviamente e' il mio libero pensiero, probabilmente errato ma in democrazia, sio sa..c'e' liberta' di espressione). Ultima.Nn esiste la tecnica perfetta e univoca in tal senso.......conoscere bene le basi dell'AT, conoscere bene le prime 50 pagine di Analis Tecnica di Mercati Finanziari di Martin J. Pring, sono cio' ke (dopo aver sfoltito l'inutile) mi e' rimasto di vero utilizzo nel trading quotidiano ...RSI, Oscillatore basic, Macd per conferma ...... Candlestick ...... A volte le Pitchfork ...Le figure classiche (nn quelle innovative che ritengo, a torto o a ragione, semplici forzature).le trendline......L'idea di fondo di Elliott (ovvero il rispetto per l'impulso del mercato, per cui evitare almeno di porsi controtrend quando e' evidente una fase impulsiva)..e L'approccio di fondo di Gann (personalmente ho usato le sue tecniche , ma nn ho trovato i giusti equilibri in termini operativi) .....Fibonacci (extension e retracement, aiutandosi in alcuni casi con i circle) ....... Tutto questo iutato con il tempo dal semplice OKKIO , che l'esperienza vi fornira'. Questo approccio necessita, pero' , la conoscenza dello strumento (ovvero nn vedere un chart di ujn future mai traddato e via ci si tuffa far eseguiti), perke',per esempio, spesso cio' ke e' buono o buonissimo per il FIB30, fa malissimo traddando le commodities .e cosi' via. Mi stoppo, e spero ke da tutte ste righe resti una indicazione principale e utile (attenzione....calma e pazienza)....troppa gente ho visto farsi male esaltandosi davanti ai monitor!

Comment

• chiedo la cortesia a Fabrizio ad altri di indicarmi un software da utilizzare per croppare, etc.etc. altrimenti mi e' impossibile inviare immagini. Ho Hipersnap per fotografare l'immagine, il resto e' cancellato nella formattazione del pc (causa virus entrato by miei nipoti sempre all'opera sui miei pc). nks a lot.

Comment

• PUOI USARE DEI PROGRAMMI A SCADENZA
                  Massimo d'Ambrosio

Comment

• sharky
                    IrfanView e' un programma grafico completamente gratuito ed estremamente capace che puo aprire e manipolare praticamente qualunque formato grafico esistente. E' inoltre molto semplice da usare.
                    Alex

Comment

• muchissima gracia..gia' questo avevo prima sul pc...right! sempre gentilissimo. dOmenico

Comment

• Fabrizio, potrebbe indicarmi la sua e-mail ? Le invio 1 chart e se ritiene lo puo' postare. Chart elementarissimo.pero' evidenzia il trade effettuato e previsto.

Comment

• Originally posted by fra
                          se era rivolto a me (come credo visto che non ho visto altri post con wedge...) ti dico due cose senza polemica ma tanto per chiarirci...

il wedge io lo segnalo e lo uso per tradare quando è bello e che costruito (e mi pare che ci fosse tutto e che ha portato lo spot al suo target) perchè entro nelle rotture...non capisco come si possa definire un wedge quando si sta formando...mistero per le mie conoscenze... e poi anticipare un wedge non capisco che genere di operatività possa avere...
                          per quanto riguarda gli eseguiti non li posto mai (neanche sull'altro forum dove scrivo (Finanzaonline) perchè non credo di doverli far vedere... se ritieni che sia un affabulatore non leggere i miei interventi...

... un saluto a tutti
                          Ho letto le "due cose che mi hai scritto tanto per chiarirci."

A) non mi rivolgevo a te. Ma se fosse stato cosi' cosa succedeva?

B) ognuno ha le sue tecniche ed io rispetto ampiamente quelle di tutti. Alle volte anche- raro- entro sulle rotture, raro perche' preferisco lavora in contratrend o in punti critici o in price exaustion. ma quando vedo una bella mob sopra io shorto. con il mio stop sopra la mob quindi stretto. E la mob non è altro che una resistenza oltre la quale il movimento diventa impulsivo ( rottura).
                          C) Senza dilungarmi il bello di una analisi è proprio quello di poter individuare una figura in formazione. .
                          Es. se un wedge e' composto da 5 onde attraverso i rapporti tra le onde alla terza posso immaginare dove va la quarta e se la quarta ha quell'obbiettivo la quinta potrebbe averne un altro definito secondo un pattern che si ripete costanteente tra le onde. Ed ecco che posso azzardare io disegno del wedge . Poi invece che quel pattern la fisica che regola i prezzi ne sceglie un altro ed io ho sbagliato. Che problema c'è.
                          Il primo caso che mi capita a tiro lo posto, sicuro di non vergognarmi se sbaglio. Infatti io trado non faccio il vaticinatore. Ma purtuttavia molte volte sbaglio e qualcuna ci prendo . Voglio dire ad anticipare il mercato.
                          D) Nuovamente : io non mi sono rivolto a nessuno in particolare: ma ho solo riportato un uso - che trovo molto bello- di Lombard ( al quale NON sono abbonato ) che so postare gli eseguiti.
                          Su questa BB , Andy Bushak che ripeto è tra i primi 10 trader in USA, lo fa', io lo faccio sia positivi che negativi. Non vedo controindicazioni ne' nel farlo ne nel contrario.Dunque.
                          E) Non ritengo che tu sia un affabulatore, poiche' i tuoi post sono sempre molto cerenti e concisi.E sopratutto sempre molto pacati e interessanti. Duqnue anche in questo caso non mi riferivo a te.
                          Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

• per cortesia, data la mia esperienza passata, nn polemizziamo,NESSUNO CON NESSUNO.nn per fare il buonista.......questo forum deve essere fonte di tranquillita' per gli usufruitori(nelmrisolvere problematiche tecniche nell'utilizzo di eSigh!nal e nell'operativita' da trader), nn fonte di nervosismo, ne' di irrequietezza..... chi ha voglia di sfogarsi (e giuro nn mi riferisco a NESSUNO! in particolare) per cose personali e nn relative a eSigh!nal lo facesse in altro luogo .tutti insieme per un unico scopo...........creare un minimo di forza compatta per ottenere servizi migliori (charts/feed/broker), se polemizziamo su tutto e' finita! spero di nn irritare nessuno e spero ke nessuno lo faccia con me....... please
                            visto ke nei giorni

Comment

• x Fabrizio
                              il "tanto per chiarirci" era inteso come "conoscerci"...forse espresso male ...
                              "A) non mi rivolgevo a te. Ma se fosse stato cosi' cosa succedeva?"... se ti rivolgevi a me, ti leggi la mia risposta...altrimenti la salti
                              Il MOB (Make or Brake) lo conosco bene, mi ha fatto guadagnare bene ...come conosco benissimo anhe le altre funzionalità del Get

x Sharky1
                              io ritengo che chiedere gli eseguiti sia come come dire "stai dicendo un sacco di caxxate...non ci credo"...e siccome non amo esser trattato così... ho risposto come la penso... se sono troppo "caliente" perdonatemi , ma credo che l'età della ricreazione l'abbiamo passata tutti e non stiamo qua a perder il tempo o a gonfiarci il petto con dei trade immaginari!

cmq...nessun problema per me...forse ho frainteso

PS il wedge era in formazione...ha fatto un altro contatto sulla rialzista prima del breakout
                              Attached Files
                              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• nn tratto l'eur/usd, ma in tutti i vari bb di del forum vedo previsioni di discesa da quando valeva 1.10/1.12, e per questo dico che l'analisi intermedia e' la + difficile e meno fruttuosa..perme, sempre per me.senza nulla tolgiere al pensiero e approccio altrui.........cmq scrivendo senza guardarsi in faccia e facile fraintendersi....sul discorso eseguiti in mostra sono d'accordo si e no:giusto perke' di pagliacci in questo modno ce ne sono davverodavveroveroeroro troppi......un po imbarazzante per altri versi......e d'altronde se uno a quest'eta' ancora volgia di far il ...one inserendo eseguiti fantsma (vedi arbitraggi tra vari broker) nn me ne meraviglierei ..e' un ambiente che gira intorno ai soldi questo, e quindi si fanno gli incontri peggiori......anke di infantili sognatori, senza riferimento a te o altri del forum ,, ma ipotizzando ..quindi anke mettendo in bella mostra gli eseguiti nn si ha la certezza del realismo (giusto?) degli eseguiti. cmq nn apena imparo a croppare le immagini, nei miei prossimi pochi post (al massimo 1/2 al di') indichero' i chart e gli eseguiti, anke per confermarne la traddabilita', perke' a volte avveengono in maniera tale che risulta impossibile convertir cio' ke c'e' nel chart in operativita' efffettiva, se nn con apoositi trukketti.

Comment

Working...
                                X